lunedì 13 luglio 2009

Fiera dell'artigianato

Ieri era l'ultimo giorno per visitare la piccola Fiera dell'artigianato che si è svolta a Senigallia, credo che la facciano ormai da qualche anno ma per me era la prima volta. Per lo piu' c'erano espositori locali e sono rimasta sorpresa nel vedere diversi stand con bijoux fai da te, decoupage, fate e gnomi di ogni tipo. Lo stand che mi ha colpito di piu' pero' è stato quello di due ragazzi della provincia di Trento che esponevano delle zucche decorate simili a QUESTE
Dallo stesso tipo di zucca inoltre ricavano dei bracciali che vengono incisi e colorati, e io non ho potuto fare a meno di comprarne uno :)))



il ragazzo che me l'ha venduto (ndr: proprio un bel figliolo!! :]]]]) mi ha detto che le immagini sono ispirate alla vita della foresta, ma quale foresta dico io???? Va bè! Mi piaceva e l'ho preso :)))
Inoltre fanno a mano delle lampade molto belle con del filo zincato e carta di riso e delle ocarine in terracotta che poi dipingono e che sono simpaticissime! ( no compro! no foto!)
Che altro dirvi....guarda caso proprio quest'anno ho piantato la lagenaria siceraria, nonchè zucca a bottiglia che si presta bene ad essere decorata se riesco sforno un fratellino, ma prima la pianta deve sfornarmi le zucche! :))))))))


6 commenti:

* Milvi * ha detto...

Ciao Cialla, grazie delle tue visite sul blog.
Mi chiedi se le taglio io le sagome che dipingo? si, le taglio io ma non è impresa difficile perchè ora ho il traforo elettrico e, per dire il vero, mi piace molto maneggiare e tagliare il legno.
ciao
a presto
Milvi

ViolaMoni ha detto...

Le fiere dell'artigianato mi piacciono un sacco, infatti ogni anno vado a quella di Milano, che è molto grossa!
Chi se ne importa se quella della foresta era una balla?il ragazzo era bello e il braccialeto pure!!!;p

Cialla ha detto...

Grazie a te Milvi per la visita!

Mony se cerco di immaginare quella di Milano rischio di perdermi, il tuo "molto grossa" lo traduco con immensa rispetto a quella che hanno fatto qui :))))

Dona ha detto...

Ma sai che non ho visto un bracciale fatto con quella zucca? E' bellissimo, Alessandra!! Hai fatto bene a seminare la lagenaria anche io ne ho un paio in casa e se lasci andare la fantasia vedrai che bei lavori che usciranno fuori ^___*
Un abbraccio..
Dona

D-chan ha detto...

Altro che le zucche di Halloween hahahahahahahaha...

Ma anche se il bel figliolo si ispirasse alla vita nella foresta dei miei stivali, che differenza fa? Sono d'accordo con Mony, pienamente d'accordo... Se non fosse che... il bel figliolo non si poteva comprare? L'anno prossimo provo ad acquistarmelo, ma temo che abbia un costo fuori dalla portata delle mie tasche...

Cialla ha detto...

Diccian vorresti acquistare il figliolo o il bracciale?
Perchè il primo non so se è in vendita ma il secondo è sicuramente accessibile 9,00 euro :)))))