lunedì 7 settembre 2009

Ho bisogno di un consiglio.....


Come ho scritto nel post precedente partecipo all'iniziativa natale in Georgia e mi è stato assegnato un bambino di 11 anni.

Non sono mamma e di bambini ne capisco poco, quindi mi stavo domandando ma se gli regalo una sciarpa sarà contento di riceverla o forse sarebbe meglio un astuccio con dei colori? ma poi mi sorge un altro dubbio e mi dico: ma forse per i colori è un po' troppo grandicello? Insomma secondo voi anche al di fuori di queste mie piccole idee cosa potrei creare con le mie manine di carino per lui?

Un grazie anticipato a chi vorrà consigliarmi!!!!

5 commenti:

lucia ha detto...

ciao,ho appena letto il tuo post...certo che è un bel rompicapo il tuo!Ti potrebbe aiutare solo una madre...ma ti dirò che 11 anni non sono nè pochi nè molti per dei colori.Sicuramente giocherà ai videogiochi,col pc,ecc,ma se sarà attratto dal disegno,dai colori,l'età non è importante.Ma alla fine credo,che qualsiasi cosa tu gli regalerai sarà ben accetta comunque...in fondo tu lo fai col cuore in mano e lui saprà che una persona che non conosce gli ha spedito un regalo.Questo basta!Domani leggerò l'iniziativa della Chiara,quasi quasi l'idea mi solletica!
A presto Lucia

Dona ha detto...

Ciao Alessandra ^__^
Sai che avevo lo stesso dubbio anche io? Partecipo all'iniziativa di Chiara e preparerò un regalo per una bimba di 12 anni.
Io pensavo ad uno zainetto oppure ad un cuscino... ma anche un bell'astuccio colorato per andare a scuola, secondo me, sarà molto apprezzato..
Un abbraccio e a presto..

CartEssenza ha detto...

Ciao cara! Il mio consiglio è: assolutamente colori!!! Un bell'astuccio pieno, sono una cosa utile ma anche divertente, li può usare per la scuola o per disegnare se ha la passione. Magari accompagnati da un bell'album da disegno che puoi personalizzare tu con una bella dedica (anche se c'è il problema della lingua, puoi scegliere un disegno per la copertina e poi scrivere solo il suo nome).
Spero di esserti stata utile,
baci

Alessia ha detto...

Ciao, io ancora sono indecisa se poartecipare, il motivo è che non so cucire, cioè faccio qualche pasticcetto e nulla più...

Però sono mamma di due maschietti (anche se più piccoli) e mi sembra di aver capito che sono bimbi orfani, giusto?

Io credo che sia una sciarpa sia un astuccio saranno ben accetti, se sono orfani sono bimbi che hanno poco, la sciarpa lo scalderà e gli ricorderà anche il tuo amore e con l'astuccio ed i colori si divertirà, anche questa volta ricordandosi di te che l'hai creato per lui. Scegli liberamente :)

cri ha detto...

Io sono favorevolissima ai colori, con un bell'album da disegnare. Sono sicura che gli piacera tantissimo