domenica 10 maggio 2009

Esperimento fimo

Sono giorni che non scrivo piu’ qualcosina…… Anna ci ha presentato una bella lezione al Decolucy Club e le sfere che vedete in foto (non ancora lucidate) sono il risultato. Non so ancora la loro destinazione finale se collana, braccialetto oppure portachiavi….vedro’ e vi faro’ vedere!

Logicamente si accettano suggerimenti, critiche e quant’altro!

perle di fimo

13 commenti:

Lety ha detto...

Che simpatiche!!! Ma che dimensioni hanno?
Qual'è il procedimeno per farle?

Cialla ha detto...

Sono grandi 1,5 cm circa, si possono fare piu' piccole non di troppo e sicuramente piu' grandi. Per le spiegazioni chiedo ad Anna nonchè "proprietaria" della lezione se posso passartela :-))))

Lety ha detto...

grazie cialla, ma non volevo una lezione, semplicemente sapere se son di facile realizzazione... io il fimo nemmeno so cos'è! :P

Cialla ha detto...

Ahhh!!! Si sono facili da fare e anche molto divertente. Il fimo è una pasta sintetica di tanti colori, tipo pongo, ma il bello è che non si secca all'aria, solo se la cuoci in forno.

Lety ha detto...

come la lucidi una volta finita?

D-chan ha detto...

Mi dispiace interrompere il discorso... riprendete pure dopo il mio commento ;)

Visto che sono tante, puoi fare una collana lunga (anche inframmezzandoci qualcos'altro) oppure potresti farci più cose abbinate... non so, il portachiavi ed il ciondolo per il cellulare, per esempio, oppure orecchini e bracciale, o magari attaccarne un paio ad un elastico per capelli (non so se hai i capelli lunghi ma è un'idea) per abbinarlo ai bijoux... Mi sembrano grossini per una mollettina che vada anche sui capelli corti...

Mi ricordano la fantasia di un foulard, per questo mi viene in mente di infilarli con un nastrino di raso in tinta (se ci passa dal buco) in una collana fatta con la tecnica del cordino annodato. Ma anche un altro tipo di cordoncino non starebbe male, soprattutto se lucido.

Cialla ha detto...

Lety, si lucida con la carta vetrata impermiabile sotto l'acqua corrente oppure panno di jeans, dipende dalle irregolarità o dalle impronte lasciate credo, ancora non le ho lucidate :-) poi si puo' passare una vernice lucida all'acqua.
D-chan, grazie dei consigli!!! In questi giorni controlla i tuoi messaggi privati che devo chiederti alcune cose...

Marti ha detto...

Ciao!! Che belle!! Ho visto che hai messo il riquadro dei sostenitori e mi sono aggiunta!!

Cialla ha detto...

Grazie Marti troppo gentile!!! Ho seguito il suggerimento dato sul forum, ma paradossalmente non so come si fa a diventare un lettore fisso :-)

Marti ha detto...

Vai nel blog della persona che ti interessa aggiungere, e cerchi lo stesso gadget dei lettori fissi che hai tu e poi clicchi su "segui"! Non tutti ce l'hanno però... io si, vai a vedere nel mio blog...

AbcHobby.it ha detto...

Cialla sono bellissime!!!
brava!!!

passa da me c'è una sorpresa x te!!

elisabetta

Cialla ha detto...

Grazie Eli, del commento e della nomination! Come ti ho già detto sono molto imbarazzata, il mio blog non è neanche aggiornato, comunque procedo anche io con le nomination!!!

AbcHobby.it ha detto...

Ma perchè sei imbarazzata??? sfrutta l'occasione per aggiornare il blog!!!

a presto
bacioni eli