giovedì 30 luglio 2009

Mattonelle a docoupage



Ho molti tovagliolini chiusi in una scatola, ogni tanto mi ritrovo a sfogliarli come se fossero pagine di un giornale e subito dopo li rimetto a posto.


Domenica pomeriggio per rilassarmi un po' ho deciso di mettermi all'opera, mi sono detta: "qualcosa di facile" come sempre :)) e subito ho pensato a loro.


Mi sono scelta il soggetto, ho tagliato un quadrato della stessa dimensione del tovagliolo da un vecchio cartellone pubblicitario da vetrina recuperato nel magazzino dove lavoro, ho ricoperto la superficie di stucco per dare un po' di movimento e una volta asciutta ho incollato il tovagliolo.


Asciutto anche lui con gli acquerelli ho ritoccato e in alcuni punti creato le ombre e le luci, passato la vernice screpolante che d'estate gioca brutti scherzi ( si asciuga troppo in fretta) ed infine accentuato le crepe con il colore ad olio.


Dietro per coprire le scritte ho incollato un cartoncino e messo il gancio per appenderle.


Da una col passare dei giorni sono diventate 4 e sicuramente aumenteranno ancora perchè devo trovare l'abbinamento giusto da appendere in cucina.




7 commenti:

Unknown ha detto...

hai fatto un bel lavoro :-))
dovesse servirti qualche tovagliolo dovrei averne qualcuno di questo genere ,a presto mary

ViolaMoni ha detto...

Che belli questi quadretti, ce li vedo proprio bene in cucina!!;)
Buone vacanze!

Dona ha detto...

Brava Alessandra!!! Bellissimo recupero ^___* Sono proprio belle le tue mattonelle e staranno benissimo in cucina!
Un abbraccio
Dona

Cialla ha detto...

Sono stata quasi 2 giorni senza connessione, speriamo che la linea abbia finito di fare scherzi, grazie!!!! sempre troppo gentili!!

Grazia ha detto...

Bellissime queste mattonelle...grandiosa l'idea! :)
Il mio blog sara' in vacanza per un mese..io soltanto 10 giorni...:)
Buona domenica
Grazia

cri ha detto...

Sei proprio brava. Adesso sono curiosa di sapere dove lavori ad Ancona. Io sono da un fotografo in centro.... Ce ne sono pochi, tu entra e chiedi di Cristina!!!
Mi farebbe piacere conoscerti, anche percheè di ragazze con l'hobby della creativita', fisicamente, ne conosco poche, solo via blog!!! Buona settimana

Cialla ha detto...

Grazia, Cri, grazie per la visita!!!